ERMES BICHI

Senza titolo, 2019

Giardini Ferruccio Parri .   Mercatello sul Metauro.   PU

Tecnica Utilizzata: Vernice al quarzo su muro
Progetto / Evento / Festival: Comune di Mercatello sul Metauro.   Direzione Artistica: Comune di Mercatello sul Metauro.   Condizioni: Buono


L’opera di Ermes Bichi nel paesino di Mercatello sul Metauro ricalca esattamente la cifra stilistica della sua poetica. Colori accesi, motivi floreali che fanno quasi da pattern e un alternarsi di scie che si collegano, anch’esse, sia allo sfondo sia agli aspetti figurativi dell’opera dove il colore blu è il protagonista assoluto. Tra foglie di felce e fiorellini esili, si struttura un lavoro che sfrutta tutta la orizzontalità del muro, accompagnando un piccolo anfiteatro sito in un piccolo parco. La componente floreale rientra quindi in un contesto più grande, e si sposa alla perfezione con il contorno di alberi circostante, creando un habitat del tutto particolare.


Ermes Bichi, artista riminate, inizia la sua attività sin dal 1996 dove realizza i primi graffiti che segneranno il suo percorso artistico. Dal 2014 fa parte dell’associazione culturale Reperti Urbani con cui organizza interventi di Street Art sul territorio. La sua poetica gioca sull’astrattismo cromatico, inserendo, nell’oblio delle sue linee, dettagli che rendono tangibili gli elementi.

Back